HomeCronacaLa UIL agrigentina al convegno "Europa: molto più di un mercato". Il...

La UIL agrigentina al convegno “Europa: molto più di un mercato”. Il segretario generale Acquisto: “Sogniamo un vecchio continente più unito”

La UIL di Agrigento con a capo il Segretario Generale, Gero Acquisto, presente al convegno dal titolo “Europa: molto più di un mercato”.
Il convegno vede la presentazione del “Rapporto sul Futuro del Mercato Unico Europeo”, su cui discuteranno l’autore, l’ex Presidente del consiglio, Enrico Letta, e il Segretario generale della UIL PierPaolo Bombardieri. Moderatrice dell’evento, la giornalista Maria Soave.
“Un momento di riflessione importante, perché il rapporto si inserisce, alla luce delle recenti crisi e delle sfide che ci attendono, in un processo di sviluppo e aggiornamento continuo delle strutture portanti dell’Unione Europea, come appunto il Mercato unico – dice Gero Acquisto – L’europeismo è uno dei tratti fondanti della UIL, che da sempre si batte per un’Europa più unita e coesa e allo stesso tempo, chiede un’Unione più sociale, solidale e inclusiva, perché nessuno deve rimanere indietro”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments