Ieri pomeriggio, a San Biagio Platani, è stata inaugurata una panchina molto speciale, dedicata alla sensibilizzazione sulla fibromialgia e del dolore cronico, una patologia non conosciuta ma che colpisce molte persone nel nostro Paese e nel mondo.
“Vorrei ringraziare il Presidente dell’ associazione Algea Sicilia, Ines Sutera e tutto il suo direttivo, l’Amministrazione Comunale e tutti quanti hanno lavorato per rendere possibile questa iniziativa – dice il sindaco Salvatore Di Bennardo – Ringrazio le autorità civili e militari, il nostro prete Don Antonio , le ragazze del Cif San Biagio Platani sempre presenti in ogni occasione. Vorrei ringraziare il Dott. Palumbo ed il Dott. Zaffuto per aver accettato l’invito, ci hanno parlato della malattia , ma soprattutto delle difficoltà che questi pazienti riscontrano giornalmente. Questa panchina vuole essere un simbolo di riconoscimento e solidarietà verso tutte le persone affette da fibromialgia.
Sedersi su questa panchina significa prendersi un momento per riflettere, per ascoltare e per comprendere le difficoltà di queste persone.
Questa panchina non è solo un oggetto, ma un messaggio: un messaggio di speranza, di solidarietà e di impegno comune per migliorare la qualità della vita di chi convive con questa patologia. Ringrazio, infine, ancora tutte le persone presenti per l’impegno nel fare della nostra comunità un luogo più inclusivo e consapevole”.