HomeCronacaFavara, una coltellata durante "Non voglio mica la luna"

Favara, una coltellata durante “Non voglio mica la luna”

A Favara sabato sera in piazza Cavour, durante il concerto di Fiordaliso organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per San Giuseppe, un uomo di 46 anni, P P sono le iniziali del nome, di Favara, al culmine di un litigio, è stato ferito in modo lieve di striscio da una coltellata alla gola. A fronte anche della confusione, pochissimi si sono accorti di quanto accaduto. Il concerto infatti non è stato interrotto. Il ferito si è rivolto al personale di un’ambulanza presente sul posto, e poi è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” ad Agrigento. Nel frattempo i Carabinieri hanno identificato e denunciato l’aggressore il quale avrebbe molestato la moglie del 46enne, che avrebbe reagito scagliandosi a calci e pugni contro il molestatore che, a sua volta, ha estratto il coltello e ha colpito il rivale.
Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, commenta: “Quanto accaduto non sporcherà una festa che ha visto migliaia di persone in piazza per godere di buona musica e divertimento, e nemmeno l’immagine di una città che si è dimostrata viva e accogliente ai tanti visitatori che sono giunti da ogni angolo della Sicilia. Mi sono accertato, recandomi in ospedale, delle condizioni del nostro concittadino rimasto ferito e gli auguriamo una pronta ripresa. Grazie ai soccorritori e ai Carabinieri guidati dal tenente Mirto per il lavoro svolto”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments