HomeAttualità"Icaro" di Marco Savatteri conclude la rassegna teatrale all'Efebo di Agrigento

“Icaro” di Marco Savatteri conclude la rassegna teatrale all’Efebo di Agrigento

Si conclude domenica prossima, 15 settembre, ad Agrigento, al Giardino Botanico, al teatro dell’Efebo, la Rassegna teatrale organizzata dalla Provincia. Alle ore 21 sarà in scena “Icaro, il pensiero in movimento”, scritto e diretto da Marco Savatteri. Lo spettacolo è un atto unico con band dal vivo, danza, canto, momenti corali, quadri di musical divertenti e spietati, scene multimediali e coreografie acrobatiche.
Di alto livello il cast, con Rinaldo Clementi (La voce del Mito), Giancarlo Latina (Icaro Contemporaneo), Salvatore Rancatore (Il folle con la lanterna), Toti Maria Geraci (Icaro) e l’Ensemble di artisti della Savatteri Produzioni con Gioele Incandela, Giovanni Geraci, Giuseppe Condello, Michele Iuliano, Omar Barole, Andrea Lo Piccolo, Giulia Marciante, Ilaria Conte, Federica Lo Cascio, Aurora Catalano, Martina Di Caro, Sharon Costanza, Chiara Sardo, Chiara Scalici, Albachiara Borrelli. Nello spettacolo anche Alessandra Salerno e la band di Antonio Zarcone, il DuoFire Acrobats e le danzatrici di Silvana Tabbone nel ruolo dei cigni bianchi.
Per informazioni e biglietteria: www.giardinoefebo.it
Box Office: 0922 20500

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments