Home Attualità Agrigento, si anima il Natale in città. Tante iniziative. L’intervento del sindaco...

Agrigento, si anima il Natale in città. Tante iniziative. L’intervento del sindaco Miccichè e dell’assessore Ciulla

0
789

Ad Agrigento si anima e alimenta l’atmosfera natalizia. Un calendario ricco di iniziative firmate dal Comune di Agrigento, che si svolgeranno in città, già addobbata dalle bellissime luminarie, a partire da domani e proseguiranno per tutto il periodo delle festività, destinate a ravvivare la città, coinvolgendo adulti e bambini, tra artisti di strada, cori, musicisti, animazione, le tradizionali novene e l’allestimento dei presepi artigianali nei quartieri di Montaperto, San Girolamo e Villa Bonfiglio.

In programma per domani, venerdì 20 dicembre, lo spettacolo “E Nascì Lu Bambineddu” dei Quartet Folk che si esibiranno allo Spazio Temenos, alle ore 20:30, con canti e suoni all’insegna di un Natale tutto siciliano.

E poi, “Natale in Festa” in via Atenea, un’iniziativa di intrattenimento organizzata da Ballon Style Eventi e patrocinata dal Comune di Agrigento, con una serie di attività, dal 21 dicembre al 6 gennaio, destinate a ravvivare il salotto della città, con spettacoli di intrattenimento, esibizioni vocali e strumentali, e trampolieri che offriranno momenti di pura meraviglia che accenderanno di gioia le giornate festive.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e l’assessore a Cultura, Turismo e Spettacolo, Costantino Ciulla, affermano: “Si tratta di una rassegna natalizia che accompagnerà i nostri concittadini, e non solo, lungo il periodo delle festività natalizie, diffondendo emozioni e suggestioni legate alla Natività, la ricorrenza più attesa dell’anno, per la gioia di adulti e bambini, tra aggregazione sociale e momenti di condivisione, alla riscoperta dei migliori valori della tradizione Cristiana”.

Articolo precedenteAgrigento, donna tenta il suicidio al Villaggio Mosè
Articolo successivoEcco la canna destra della galleria “Caltanissetta” sulla 640 (video)
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it