HomeSenza categoriaAragona, Francesco Maria Morreale nuovo assessore: "Subito al servizio dei cittadini. Ringrazio...

Aragona, Francesco Maria Morreale nuovo assessore: “Subito al servizio dei cittadini. Ringrazio il sindaco Pendolino per la fiducia”

Alla presenza del Sindaco di Aragona, Peppe Pendolino, della Giunta comunale, del Presidente del consiglio e del Segretario comunale si è tenuto il giuramento del nuovo assessore del comune di Aragona Francesco Maria Morreale.
Il neo assessore prende il posto della dimmissionaria assessore Sardo e ne recepisce pure le deleghe del bilancio e dei tributi.
Il neo assessore dichiara: “Ringrazio il Sindaco, la Giunta Comunale e la maggioranza consiliare per la fiducia accordatami e spero di dare il mio contributo per portare al compimento l’opera di risanamento finanziario iniziato con il mio predecessore Assessore Sardo. La priorità per gli ultimi due anni di amministrazione sarà sicuramente accelerare l’approvazione dei conti consuntivi 2023 e 2024 e predisporre gli atti propedeutici alla redazione del bilancio di previsione 2025 e finalmente uscire dal dissesto. Un altra priorità sarà sicuramente rafforzare la riscossione dei tributi in particolare modo Tari e Imu e per questo motivo chiederò al Sindaco di prevedere il rafforzamento del personale da dedicare alla riscossione. Una volta che il comune uscirà dal dissesto finanziario possiamo prevedere di procedere con la progressione verticale dei dipendenti comunali, con la stabilizzazione definitiva del personale ASU e con il rafforzamento della pianta organica con nuovi concorsi di assunzione di personale qualificato.
Il lavoro da compiere sarà impegnativo ma sono fiducioso che con l’impegno di tutti tra dipendenti comunali Giunta e consiglio comunale si potrà finalmente far tornare alla normalità amministrativa il nostro comune e dare servizi ai nostri concittadini”.