HomeSenza categoriaConcorso Damarete: secondo posto per l'Ic Pirandello di Porto Empedocle con la...

Concorso Damarete: secondo posto per l’Ic Pirandello di Porto Empedocle con la 2A guidata dalla docente Pamela Vitale

Oggi 26 maggio presso l’auditorium dell’istituto Nicolò Gallo di Agrigento si è svolta la premiazione del concorso Damarete promossa dal Centro Antiviolenza telefono aiuto di Agrigento.
La nostra scuola in particolare la classe 2A guidata dalla docente Pamela Vitale si è classificata al secondo posto con un elaborato grafico e poetico simbolo della rinascita della donna.
Il premio alla memoria della Prof.ssa Maria De Castro Patti quest’anno è stato assegnato alla Prof.ssa Pamela Vitale per la sensibilità e la delicatezza dimostrata in questì anni nel trasmettere la cultura della non violenza, portando i discenti ad una sana consapevolezza dei valori dell’uguaglianza e del rispetto della donna.
Il Dirigente Scolastico Anna Gangarossa esprime orgoglio e soddisfazione per i traguardi raggiunti nell’ambito di una tematica di triste attualità che la nostra scuola non ha mai smesso di affrontare con attività, progetti, percorsi didattici e collaborazioni esterne al fine di raggiungere l’obiettivo della parità di genere e del contrasto alla violenza sulle donne.