Home Senza categoria E’ stato annunciato lo “Student Loan”. Adesso formazione in Sicilia senza spendere...

E’ stato annunciato lo “Student Loan”. Adesso formazione in Sicilia senza spendere molti soldi. Apprezzamento Dc

0
455

. ̀ “ ”, il prestito d’onore rivolto agli universitari dell’Isola: uno strumento pensato per sostenere economicamente .
’, , (Istituto Regionale per il Finanziamento alle Imprese in Sicilia), che si occuperà dell’erogazione dei fondi attraverso una piattaforma dedicata, attiva da settembre.
: . ’, . complessivi. Il finanziamento è destinato esclusivamente a chi decide di iscriversi in un’università siciliana, ’ ’ .
̀ . , regolarmente iscritti ai corsi universitari siciliani. Già dal primo anno, sarà possibile accedere alla misura. , ̀ % . Una formula pensata non solo per incentivare l’iscrizione, ma anche per stimolare la regolarità negli studi e il completamento dei percorsi universitari.
, , : ̀ ̀ . “ ” si presenta come una vera scommessa sul futuro della Sicilia, che punta a investire sui suoi giovani e a costruire le condizioni per una crescita #culturale, #economica e #sociale #duratura.
, , ̀ ̀ di alternative, ma potrà finalmente diventare una opportunità concreta e sostenibile per migliaia di studenti.