HomeAttualitàAgrigento, a Villa Bonfiglio tappa del “Sicily Food Vibes”. L’intervento del sindaco...

Agrigento, a Villa Bonfiglio tappa del “Sicily Food Vibes”. L’intervento del sindaco Miccichè

Ad Agrigento da domani, venerdì 27, fino a domenica 29 giugno, la Villa Bonfiglio, al Viale della Vittoria, sarà cornice, dalle ore 19:30 in poi, del “Sicily Food Vibes”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, rientra nel progetto “Sicilia Regione Europea della Gastronomia 2025” e mira a celebrare e valorizzare il patrimonio enogastronomico dell’isola.

Saranno presenti venti stand, con un intenso e variegato programma di eventi, tra degustazioni, area espositiva, show cooking, laboratori e masterclass, che animeranno il centro città all’insegna dei sapori autentici della tradizione siciliana e delle sue eccellenze.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, afferma: “Ospitare una tappa del Sicily Food Vibes, con la partecipazione di importanti nomi del settore enogastronomico siciliano – dagli chef ai produttori – rappresenta un’altra importante occasione di promozione per il territorio di Agrigento e per le sue eccellenze. La Sicilia è un territorio ricco di realtà enogastronomiche di qualità. Invito cittadini e visitatori a recarsi alla Villa Bonfiglio per conoscere e scoprire il patrimonio di cibo e vino siciliano, in un percorso sensoriale tra gusto, cultura e tradizione.”

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it