L’Agrigento Futsal, neopromossa in C1, sceglie la continuità e affida ancora una volta la fascia di capitano ad Andrea Franco, autentico simbolo della squadra. Numero 13, fondatore del club e colonna difensiva, Franco sarà il punto di riferimento anche nella prossima stagione, la prima nella storia della società in Serie C1.
La conferma arriva al termine di un campionato che ha messo in luce tutto il carattere e la leadership del capitano. Dopo un inizio complicato, Franco ha saputo rialzare la testa e guidare la squadra con prestazioni sempre più solide e decisive. Nella seconda parte del campionato, il suo rendimento è cresciuto costantemente, fino a diventare un elemento imprescindibile nello scacchiere biancazzurro.
A parlare per lui sono i fatti: gol belli e pesanti, interventi decisivi e quella presenza silenziosa ma determinante, capace di trasmettere sicurezza e determinazione a tutto il gruppo. Dentro e fuori dal campo, Andrea Franco rappresenta l’anima dell’Agrigento Futsal, incarnando i valori di impegno, spirito di squadra e attaccamento alla maglia.
Con il suo rinnovo, la società manda un messaggio chiaro: si punta su basi solide per affrontare al meglio la nuova avventura in C1, con l’ambizione di crescere ancora, senza perdere di vista l’identità costruita nel tempo.
La stagione che verrà si preannuncia impegnativa, ma con Andrea Franco alla guida, l’Agrigento Futsal sa di poter contare su un leader vero, pronto a trascinare ancora una volta i suoi compagni verso nuovi traguardi.
“Andrea non è solo il nostro capitano – dice il ds Salvatore Palumbo – è un punto fermo della società. Rappresenta i nostri valori dentro e fuori dal campo.
È un esempio per i più giovani e un riferimento costante per tutti, avere figure come la sua è fondamentale per dare equilibrio e identità al gruppo”.
“Sono orgoglioso di continuare a indossare questa maglia e di poter rappresentare ancora una volta l’Agrigento Futsal come capitano – dice Andrea Franco – Questo club per me è casa: lo abbiamo costruito da zero e vederlo crescere, anno dopo anno, è una soddisfazione immensa”.