Ad Agrigento sabato 5 luglio al Liceo “Empedocle”, dalle ore 9:30 in poi, in occasione della consegna dei diplomi e dei premi speciali agli alunni che hanno concluso l’anno scolastico e l’esame di Maturità, la palestra scoperta del Liceo sarà intitolata alla memoria della professoressa Irene Grenci, storica docente di Educazione fisica, personalità di rilievo e punto di riferimento per tante generazioni nella scuola, nello sport agrigentino e nel raggiungimento delle pari opportunità. Antonella AttanasioL’iniziativa è promossa da Antonella Attanasio, delegata provinciale del Coni di Agrigento, ed è stata subito accolta con entusiasmo dalla preside, Helga Gatto, e dal Consiglio d’Istituto. Antonella Attanasio afferma: “Ci sono persone che lasciano un segno in una comunità, attraverso il ricordo del servizio e della dedizione spesi negli ambiti in cui hanno operato per tutta la vita. Veri e propri punti di riferimento che è giusto omaggiare perché rappresentano un esempio da seguire. E che tramandano valori di cui far tesoro.”
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano".
Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.