HomeSenza categoriaAgrigento Futsal, il mercato si apre con il botto: il primo...

Agrigento Futsal, il mercato si apre con il botto: il primo acquisto è il pivot “Martin Diaz Jordi Saad”

L’Agrigento Futsal intende recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di calcio a cinque serie C. Dopo le conferme, ecco il primo colpo di mercato che un’autentica dichiarazione d’intenti: in biancazzurro sbarca Martin Diaz jordi, per tutti Saad, pivot spagnolo classe 2002 che rappresenta molto più di un semplice acquisto: è un colpo da copertina. Potenza fisica, tecnica sopraffina e un destro letale, anche se calcia indifferentemente con entrambi i piedi: Saad è un attaccante completo, moderno, capace di trascinare una squadra intera sulle sue spalle. Nella scorsa stagione ha messo a segno ben 30 gol complessivi, divisi tra la Serie C1 italiana (17 reti con l’IBS La Crete) e la Serie A2 spagnola (13 gol con il CFS La Union). Numeri importanti, che parlano da soli e alzano l’asticella delle ambizioni agrigentine.
“Lo seguiamo da tempo – dice il direttore sportivo Palumbo – Saad è un talento puro, un giocatore che può diventare il volto del nostro progetto. Siamo certi che farà innamorare il nostro pubblico”.
Anche mister Burgio non ha dubbi: “Ha tutte le carte in regola per essere il fulcro del nostro attacco. Con lui possiamo fare un salto di qualità decisivo”.
E a parlare è anche Saad, visibilmente carico e motivato: “Sono felice di entrare a far parte di una società ambiziosa come l’Agrigento Futsal. Ho sentito subito grande fiducia nei miei confronti e questo mi dà una spinta in più.
Non vedo l’ora di scendere in campo, lavorare con i miei nuovi compagni e dare tutto per questa maglia. Voglio segnare, aiutare la squadra e, soprattutto, vincere”.
Ma non finisce qui. L’arrivo di Saad apre anche una sfida interna che promette scintille: sarà grande competizione con Mirko Franco, altro pivot di peso, carattere forte e leadership naturale. Due trascinatori, due lottatori, due giocatori che daranno l’anima per la maglia. Una sana rivalità che alzerà il livello degli allenamenti, accenderà la competizione interna e darà al mister due armi letali per l’attacco.
Con Saad e Franco, l’Agrigento Futsal mette in campo potenza, personalità e tantissimi gol. Il messaggio è chiaro: si fa sul serio.