HomeAttualitàAgrigento, ecco il concorso fotografico "San Calogero" 2025

Agrigento, ecco il concorso fotografico “San Calogero” 2025

Torna il concorso fotografico ‘San Calogero’, promosso e organizzato dal giornalista Domenico Vecchio. Come negli anni passati, saranno premiate la miglior foto a colori e la miglior foto in bianco e nero. Le foto potranno essere inviate tramite l’apposito link: https://sancalo.soluzioniintegrate.it. Il concorso invita a raccontare la festa, catturando la processione nei suoi angoli più nascosti e inediti. Non ci si dovrà limitare all’immagine dell’uscita dal santuario, ma esplorare soprattutto il percorso che attraversa il centro storico. La serata di premiazione si terrà il 1° agosto. Oltre alle premiazioni delle migliori foto del concorso ‘San Calogero’, saranno assegnati riconoscimenti speciali a personalità agrigentine e siciliane che si sono distinte e che, con il loro impegno, tengono alta la bandiera della città di Agrigento nel mondo. Durante la serata, verrà premiata anche la migliore foto al femminile, premio istituito in collaborazione con la TUA.

Il concorso si avvale della collaborazione di Soluzioni Integrate di Gerlando Nobile e della partecipazione di Gaetano Pendolino di ParaibaTravel, che contribuiscono alla realizzazione di questa iniziativa con entusiasmo e impegno.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it