HomeSenza categoriaSano stile di vita e prevenzione: iniziativa al "Montalcini" di Agrigento (intervista...

Sano stile di vita e prevenzione: iniziativa al “Montalcini” di Agrigento (intervista al Vg)

La scuola si è tinta di rosa per celebrare la prevenzione e promuovere il benessere. Gli alunni del Plesso De Cosmi dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Agrigento diretto dal prof Luigi Costanza sono stati protagonisti di un percorso educativo e didattico interdisciplinare incentrato sugli stili di vita sani e sulla sensibilizzazione alla prevenzione
Alla manifestazione, svoltasi presso il Centro Polivalente Mosè, sono intervenuti il dirigente scolastico, prof. Luigi Costanza, Don Salvatore Casa’ parroco della chiesa Cuore Immacolato di Maria, la dott.ssa Maria Chiara Monaco, biologa, la dott.ssa Silvia Failla Mulone, ASD Life Education e la dott.ssa Cristina Vita tecnico federale FGI. Gli interventi degli ospiti hanno sottolineato, da prospettive diverse ma complementari, l’importanza della prevenzione, dell’educazione alla salute e del benessere integrale della persona.
Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo attraverso poesie, canti, riflessioni e disegni, dimostrando grande sensibilità e partecipazione. Oggi, intervista al Vg.