Nell’angolo della poesia di oggi la Professoressa Irene Catarella recita la sua poesia inedita intitolata #Vogliamolapace perché la poesia vuole diventare voce che invoca la pace per Gaza e per il mondo intero. E’ nel Videogiornale di Teleacras in onda oggi, alle ore 14:05, sulla pagina Facebook di Teleacras e sul sito di Teleacras.it (clicca su Tv in diretta).
https://ns3159873.ip-51-91-131.eu:2000
T3l34kr4g4s.r3d4z10n3!
_______________________
Teleacras – Regione, stretta sulle nomine nella Sanità
Il presidente della Regione corre ai ripari dopo quanto emerso dall’inchiesta della Procura di Palermo su appalti, concorsi e nomine nell’ambito della sanità siciliana. Il servizio di Angelo Ruoppolo.
Il presidente della Regione corre ai ripari dopo quanto emerso dall’inchiesta della Procura di Palermo su appalti, concorsi e nomine nell’ambito della sanità siciliana.Renato Schifani ha deciso di irrigidire e blindare la scelta dei manager, ovvero i direttori generali, amministrativi e sanitari delle Aziende sanitarie e ospedaliere dell’isola. E spiega: “Abbiamo deciso di dare una svolta straordinaria di carattere politico: i nuovi direttori generali non saranno scelti soltanto dalla giunta di governo ma prima saranno selezionati da una commissione composta da tre soggetti nominati uno dal presidente della Regione, un altro da Agenas (l’agenzia per i servizi sanitari) e il terzo dalla conferenza dei rettori. Questa è una risposta da parte della politica, ci sarà una selezione rigorosa: proporranno delle terne e all’interno di queste poi deciderà la politica. Riteniamo così di dare un segnale non soltanto al mondo della sanità ma anche ai cittadini”. Attualmente sul sito del Ministero della Salute è pubblicato l’elenco nazionale (aggiornato) dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle Aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario. Si tratta di persone qualificate che hanno appositamente presentato istanza per essere inserite nell’albo. A fronte della pubblicazione di tale documento, il presidente della Regione, e nello specifico l’assessore alla Salute, designano i direttori generali attenendosi però obbligatoriamente all’elenco nazionale. Allo stesso modo si procede per le nomine dei commissari. Ai direttori generali spetta invece la scelta dei direttori sanitario e amministrativo che lo affiancheranno.
____________________
Teleacras – Ecco “Agrigento Capitale d’Arte”
Al teatro Pirandello presentata in conferenza “Agrigento Capitale d’Arte”, una rassegna dei progetti vincitori di un avviso per la valorizzazione del patrimonio culturale agrigentino…
_________________________
Teleacras – La prima di “Riflessi Culturali” al Palacongressi
Ad Agrigento al PalaCongressi “Il malato immaginario” di Molière inaugura la stagione teatrale “Riflessi culturali”. Le interviste al direttore artistico Gaetano Aronica e all’attore Angelo Tosto…
__________________________
Teleacras – Agrigento, Salvatore Carreca presenta “I Mille? Quarantamila! 1860 – La guerra in Sicilia”
Ad Agrigento domani mercoledì 19 novembre a Villa Genuardi in via La Malfa nell’auditorium della Soprintendenza alle ore 16 sarà presentato l’ultimo libro dello storiografo ingegnere Salvatore Carreca: “I Mille? Quarantamila! 1860 – La guerra in Sicilia”. Ascoltiamo lo stesso Carreca…
_____________________
Teleacras – Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, per la prima volta in Sicilia, ospite a Favara
Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, per la prima volta in Sicilia, ospite a Favara
_______________________
Teleacras – Roberta Torre nuova Direttrice artistica del Teatro Pirandello – Intervista di Irene Catarella
Irene Catarella ha intervistato Roberta Torre, nuova Direttrice Artistica del Teatro Pirandello di Agrigento, organizzatrice della bellissima Stagione teatrale appena inaugurata…