Il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricorre l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, un evento che vuole essere anche un augurio affinché cessino tutte le guerre. Il sindaco di Comitini, Luigi Nigrelli, che è militare di professione, tiene particolarmente a questa ricorrenza.
“Questa ricorrenza rappresenta un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà – dice Nigrelli – un’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza verso le nostre Forze Armate, che con sacrificio, dedizione e senso del dovere si adoperano ogni giorno per la libertà e la pace. È anche il momento per onorare la memoria di quanti si sono immolati per gli ideali di Unità Nazionale, Indipendenza e Democrazia, valori fondanti della nostra Repubblica”.
Per domani, 4 Novembre, pertanto, il sindaco Nigrelli e la sua amministrazione hanno preparato un programma dettagliato che prevede alle ore 9 il raduno in piazza Bellacera. A seguire Alzabandiera, Deposizione Corona di Alloro e Onore ai Caduti, Benedizione a cura di Don Angelo Burgio e Discorsi Celebrativi delle Autorità presenti.