Oggi, 4 novembre, in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, ad Agrigento, su iniziativa della Prefettura, sono consegnate le onorificenze di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana a:
Raffaele Castaldo, Vice Sovrintendente della Polizia di Stato, per la partecipazione a operazioni di Polizia anche internazionali e per l’impegno nella promozione della legalità tra i giovani.
Salvatore Castellano, dirigente dell’ASP, per la dedizione nel coordinamento del soccorso sanitario ai migranti e per i progetti europei e ministeriali a tutela della salute dei più vulnerabili.
Alfonso David Contraffatto, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri, per il senso del dovere e di giustizia dimostrato nel comando di diversi presidi dell’Arma.
Salvatore Galante, pianista, per il contributo artistico e culturale offerto alla comunità e alle istituzioni.
Giuseppe Migliore, console provinciale dei Maestri del lavoro, per il progetto “Scuola-Lavoro” e per le attività assistenziali in favore di emarginati e bisognosi.
Salvatore Milia, imprenditore e vicepresidente della Milia srl, per la capacità di innovazione e per aver portato il marchio aziendale a livello internazionale.
Antonio Mancuso, presidente della Mancuso Holding, per aver consolidato e sviluppato attività produttive nel territorio, contribuendo alla crescita economica locale.
Salvatore Albano, ex dipendente Italcementi e volontario dei Maestri del Lavoro, per l’impegno nel sociale e nelle iniziative di solidarietà durante l’emergenza sanitaria.
Armando Manzo, maresciallo maggiore dei Carabinieri, per lo spirito di servizio e i numerosi encomi ricevuti nel corso della carriera.