Home Attualità Santo Stefano Quisquina riceve oltre 80.000 euro di premialità dalla Regione (video...

Santo Stefano Quisquina riceve oltre 80.000 euro di premialità dalla Regione (video intervento)

0
180
Francesco Cacciatore

Il Comune di Santo Stefano Quisquina, retto dal sindaco, Francesco Cacciatore, riceve 81.438 euro di Premialità dalla Regione Siciliana. Cacciatore afferma: “Come Amministrazione comunale da diversi anni siamo stati impegnati con determinazione su più livelli per fronteggiare la grave crisi economico-finanziaria che coinvolge i Comuni dell’Isola, una condizione che registra un preoccupante aumento degli enti in dissesto e pre-dissesto, con inevitabili ripercussioni sulla qualità e sulla quantità dei servizi erogati ai cittadini.
Siamo felici di annunciare con profonda soddisfazione che Santo Stefano Quisquina, unico Comune in tutta la provincia di Agrigento, è stato ammesso al riparto delle somme assegnate dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione pubblica, grazie all’incremento del 16,72% nella riscossione dei tributi propri nel 2024.
Questo successo è il frutto delle misure adottate dall’attuale amministrazione per:
– aver Implementato l’attività accertativa e recuperato l’evasione
– aver Approvato gli strumenti finanziari, bilancio di previsione e rendiconto, nei termini previsti dalla legge.
Questo risultato testimonia l’impegno di tutta l’amministrazione nel garantire una gestione finanziaria trasparente e virtuosa. Ciò ci permetterà di continuare a investire nel futuro del nostro Comune, offrendo ai cittadini servizi migliori e promuovendo uno sviluppo sostenibile. Il risultato ottenuto è frutto di un attenta pianificazione e di una gestione oculata delle risorse, un ulteriore riconoscimento di virtuosità per la nostra comunità nel segno delle buone prassi amministrative”.

Articolo precedenteMorte Aldo Naro: tre assoluzioni
Articolo successivoGiuseppe Di Rosa si candida a sindaco di Agrigento
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it