Home Attualità Messaggi oltraggiosi a Giusi Savarino: l’intervento del sindaco di Agrigento, Miccichè

Messaggi oltraggiosi a Giusi Savarino: l’intervento del sindaco di Agrigento, Miccichè

0
225

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, interviene a seguito degli attacchi sui social, mediante commenti e insulti sessisti, all’assessore regionale Giusi Savarino. E afferma:

“È profondamente deplorevole quanto accaduto in queste ore. L’assessore regionale, Giusi Savarino, è stata vittima di attacchi sui social, mediante commenti e insulti sessisti, violenti e diffamatori: comportamenti che nulla hanno a che vedere con il confronto civile e democratico.

L’assessore Savarino svolge il proprio incarico in modo encomiabile, spendendosi con passione e dedizione per la Sicilia e per la provincia di Agrigento. Le critiche, quando costruttive, arricchiscono il dialogo pubblico e sono alla base della democrazia. Ma l’offesa, la denigrazione e la violenza verbale non possono essere accettate né tollerate.

Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza all’assessore Savarino, donna per la quale nutro profonda stima e che quotidianamente mostra grande senso delle istituzioni e un instancabile impegno verso i bisogni della comunità.”

Articolo precedenteIl Tribunale di Agrigento sospende lo stop alla Mediterranea Saving Humans
Articolo successivoAgrigento, oggi “Oltre il colore – Cocoa Brown Edition”
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it