Home Attualità Di Paola (M5S): “Doniamo 1 milione di euro ai danneggiati dal ciclone...

Di Paola (M5S): “Doniamo 1 milione di euro ai danneggiati dal ciclone e da frana Niscemi”

0
447
Nuccio Di Paola

“Anche il Movimento 5 Stelle Sicilia è pronto a donare un milione di euro delle proprie restituzioni, ottenute con il taglio degli stipendi da deputati, ai cittadini danneggiati dal ciclone Harry e agli sfollati di Niscemi. E’ il primo sostegno concreto che la nostra comunità vuole mettere a disposizione per rispondere alle prime urgenze e necessità di chi è stato colpito da queste calamità. Come ha annunciato il presidente Giuseppe Conte, chiamiamo i nostri iscritti a ratificare questa proposta di assoluto buon senso e che sarà messa in votazione questo sabato”.

Lo sostiene il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola.

“Siamo consapevoli che si tratti di una goccia nel mare rispetto ai danni di questi eventi – sottolinea Di Paola – e che le risposte sostanziali devono darle i governi, regionali e nazionale. A questo proposito saremo intransigenti affinché non venga perduto un solo euro a causa della burocrazia” – conclude il coordinatore del M5S Sicilia.

Articolo precedenteGiuseppe Antonio Alaimo primario Medicina Interna all’ospedale di Licata
Articolo successivoSalvatore Daino è stato rieletto Presidente del Consorzio di tutela dell’ Arancia di Ribera Dop
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it