Home Cronaca Furti in farmacia e panificio a Racalmuto: un denunciato

Furti in farmacia e panificio a Racalmuto: un denunciato

0
338

I Carabinieri della Stazione di Racalmuto hanno denunciato a piede libero alla Procura di Agrigento un uomo di 56 anni, ritenuto responsabile di due distinti episodi di furto aggravato a danno di esercizi commerciali del centro cittadino. Le indagini, condotte attraverso attività tecniche e riscontri sul territorio, hanno permesso ai militari di ricostruire gli episodi, avvenuti in orario notturno.
Nel primo caso, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di una farmacia, forzando un ingresso, rubando dalla cassa circa 1.100 euro. In un secondo episodio, con effrazione di una finestra, si sarebbe introdotto nei locali di un panificio, impossessandosi del registratore di cassa contenente circa 1.000 euro in contanti.

Articolo precedenteAltra riunione della cabina di regia regionale per il maltempo
Articolo successivoL’empedoclino Salvatore Lazzara vince l’AJP Tour Rome International Jiu-Jitsu Championship 2026 (video e foto)
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it