Ad Agrigento il Comitato di quartiere Cannatello, coordinato da Giovanni Alba, denuncia la mancata attivazione del servizio farmaceutico nonostante l’autorizzazione ufficiale del 23 ottobre 2025 e l’esito positivo dei controlli, evidenziando ritardi ingiustificati che alimentano malcontento e sfiducia tra i residenti e invocando l’accertamento delle responsabilità. E poi segnala la persistente e aggravata emergenza igienico-sanitaria in via Ignazio Paternò, già denunciata a marzo ma ancora senza interventi, con fuoriuscite di liquami, fogna a cielo aperto, cattivi odori e proliferazione di infestanti che rappresentano un serio rischio per la salute pubblica. Il Comitato sollecita un sopralluogo urgente con le autorità competenti per avviare bonifica, espurgo e sanificazione, denunciando l’inerzia amministrativa come non più tollerabile e riservandosi azioni formali a tutela dei cittadini in assenza di risposte concrete.



























