Home Attualità Raccolte circa 4 tonnellate di rifiuti in due spiagge a San Leone...

Raccolte circa 4 tonnellate di rifiuti in due spiagge a San Leone (video e foto)

0
543


Ad Agrigento un centinaio di volontari hanno prelevato dalle spiagge di Maddalusa e Babbaluciara a San Leone quasi 200 sacchi di rifiuti, 22 pneumatici, 2 frigoriferi e tantissimi ingombranti, per un totale di circa 4 tonnellate di rifiuti raccolti.

L’operazione di pulizia delle spiagge è stata organizzata da Mareamico, da Legambiente e dal WWF, con la collaborazione del Leo club Agrigento Host, del Lions Club Zolfare, da un nutrito gruppo di scout dell’AGESCI di Canicattì e da tanti cittadini. Presenti pure in spiaggia i candidati a sindaco di Agrigento Michele Sodano e Giuseppe Di Rosa.

MareAmico rivolge un ringraziamento all’impresa 3G di Brucculeri per la preziosa collaborazione.

Articolo precedenteIl Tar riconosce punteggio negato a docente agrigentino
Articolo successivoAd Agrigento il convegno “Neuroscienze in rete – Connessioni regionali per l’innovazione clinica”
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it