Rinnovati ad Agrigento i vertici del prestigioso Circolo Culturale Empedocleo per il biennio
2026-2027. Carmelo Fenech è stato eletto nuovo Presidente. Succede dopo oltre venticinque anni a
Giuseppe Adamo, figura di grande prestigio della vita culturale della città dei Templi, attualmente
impossibilitato a continuare la sua attività con lo stesso impegno.
Il nuovo Consiglio di amministrazione è composto da Gaetano Alletto, Gerlando Amato,
Girolamo Carubia, Giuseppe Comignano, Antonio Garufo, Anna Montana Lampo, Angelantonio
Palillo e Rosa Scifo. Il nuovo collegio dei Sindaci effettivi è costituito da Danika La Loggia, Maria Giovanna Nocera e Alfonso Pillitteri, con Rosa Giuliana e Giuseppe Tartaglione Sindaci supplenti.
Carmelo Fenech, nel ringraziare i soci che lo hanno eletto, ha voluto esprimere il suo
personale apprezzamento e quello dei nuovi vertici a Giuseppe Adamo per la dedizione e lo spirito
di servizio che hanno contraddistinto il suo operato nel mantenere alta la tradizione secolare del
Circolo Culturale Empedocleo di Agrigento. Il Circolo, ha dichiarato Carmelo Fenech, proseguirà
ad essere un luogo di aggregazione culturale per la città di Agrigento, continuando la sua azione
attraverso iniziative che promuovano la cultura, la storia e l’impegno civile.






















