Calogero “Lillo” Sodano, ex sindaco di Agrigento ed ex senatore, ottiene la riabilitazione giudiziaria che estingue pene accessorie ed effetti penali delle condanne subite, riconoscendo il percorso di revisione critica e l’impegno civile degli ultimi anni. Il tribunale di Sorveglianza di Palermo, con il collegio presieduto da Simona Di Maida e composto dai magistrati Alessandra Giuseppina Vella e dagli esperti Rosario Gualtieri e Letizia Marra, sottolinea il pieno risarcimento delle parti civili, documentato da Sodano attraverso la ricostruzione dei flussi finanziari e attestazioni legali della riparazione del danno. La magistratura certifica la costante buona condotta dell’ex parlamentare, sancendo la cancellazione dell’interdizione dai pubblici uffici e la chiusura definitiva dei conti con il passato processuale.






















