Ad Agrigento domani sabato 25 aprile l’81° anniversario della Liberazione d’Italia sarà celebrato innanzi al monumento ai caduti a Villa Bonfiglio, in presenza delle autorità civili, religiose e militari della provincia, dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, e delle associazioni combattentistiche e d’arma. In scaletta gli interventi musicali della banda “Vincenzo Bellini” del Comune di Siculiana e della banda del liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento. Gli studenti del liceo Scientifico, Linguistico e Sportivo “Leonardo” di Agrigento leggeranno una testimonianza storica sul ruolo delle donne nella Resistenza, nell’ambito di un progetto didattico dell’Archivio di Stato di Agrigento.






















