Il presidente della Regione, Renato Schifani, è tornato a Niscemi per la quarta volta dopo la frana del gennaio scorso. La visita è iniziata con un sopralluogo negli alloggi di edilizia sociale assegnati agli sfollati. Si tratta dei 25 appartamenti residenziali a canone sostenibile, messi a disposizione dal Comune e cofinanziati con fondi regionali. Successivamente, il presidente si è recato nella sede del Comune, dove ha incontrato le famiglie assegnatarie. «Sono tornato per testimoniare ancora una volta la vicinanza e il sostegno del governo regionale alla comunità niscemese – ha detto Schifani – Oggi raccogliamo ulteriori frutti del lavoro fin qui fatto, a 90 giorni dalla frana. In questi mesi abbiamo lavorato in sinergia, abbiamo fatto squadra insieme al governo nazionale, al commissario Fabio Ciciliano e all’amministrazione comunale». Al termine degli incontri, il presidente ha visitato l’area della 44ª Sagra del carciofo violetto di Niscemi, in corso in questi giorni, e si è poi diretto al cantiere della strada dove sono in corso i lavori finanziati dalla Regione per la ripavimentazione della Regia trazzera Niscemi-S. Michele di Ganzaria, arteria di importanza strategica, in quanto rappresenta una essenziale via di fuga dal centro abitato che collega Niscemi alla Sp12.























