Hanno prestato giuramento a Palermo i primi 46 agenti del Corpo forestale della Regione siciliana vincitori del concorso bandito nel 2021, al termine del percorso di selezione, formazione e affiancamento operativo. La cerimonia si è svolta al campo ostacoli della Favorita in presenza del presidente della Regione Renato Schifani, dell’assessore Giusi Savarino, del comandante Dorotea Di Trapani e della dirigente generale Salvatrice Rizzo. I nuovi agenti entreranno in servizio da lunedì e saranno assegnati ai distaccamenti con maggiore carenza di organico, contribuendo alle attività di prevenzione incendi, controllo del territorio e tutela ambientale. La Regione ha infine completato la consegna di 84 nuovi mezzi fuoristrada 4×4 destinati al potenziamento delle attività antincendio boschivo.























