All’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento è stato eseguito con successo il prelievo di un fegato da una donna deceduta a causa di una grave emorragia cerebrale, dopo che in vita aveva espresso il consenso alla donazione degli organi, permettendo così di salvare un’altra persona. L’intervento, effettuato nel reparto di Terapia intensiva, ha confermato l’efficienza della rete organizzativa dell’Azienda sanitaria di Agrigento e il lavoro coordinato di medici, infermieri e personale sanitario, ringraziati dal direttore Gerlando Fiorica per la professionalità e lo spirito di squadra dimostrati durante tutte le fasi del percorso. La direzione dell’Azienda sanitaria ha inoltre espresso vicinanza alla famiglia della donatrice, definendo la scelta un gesto di straordinaria generosità capace di trasformare il dolore in speranza, ricordando anche l’importanza di dichiarare il consenso alla donazione degli organi, possibile oggi anche al momento del rinnovo della carta d’identità elettronica.























