La Caronte & Tourist Isole Minori siciliane, a causa del caro carburante e della mancata conclusione della procedura di riequilibrio avviata a luglio 2025, sarà costretta ad aumentare i biglietti di navi e aliscafi da e per le isole siciliane dal 15 maggio. L’incremento riguarderà passeggeri, veicoli ordinari dei residenti e veicoli commerciali, con variazioni comprese tra il 30 e il 50% rispetto alle tariffe attuali. Giuseppe Marchetta, responsabile commerciale, sottolinea che la misura è necessaria per preservare l’equilibrio economico-finanziario della convenzione. Il servizio regionale per le Pelagie non subirà modifiche. Le società di navigazione avevano già avvertito la Regione della necessità di un intervento economico a sostegno, altrimenti sarebbero stati inevitabili gli aumenti.























