Home Attualità E’ adesso fruibile la chiesa della Beata Maria Vergine di Fatima ad...

E’ adesso fruibile la chiesa della Beata Maria Vergine di Fatima ad Agrigento

0
492

Dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione e restyling, riapre oggi la chiesa della Beata Maria Vergine di Fatima. Un momento molto atteso dalla comunità parrocchiale, che potrà tornare a vivere pienamente i celebri riti nel luogo di culto rinnovato.

A presiedere la celebrazione sarà il vescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, che guiderà il momento liturgico insieme al parroco don Giuseppe Agrò e ad altri parroci della diocesi. La comunità si ritroverà oggi davanti al sagrato per la benedizione dell’altare, seguita dalla santa messa.

La riapertura rappresenta non solo un passaggio importante dal punto di vista pastorale, ma anche un segno di rinascita per tutta la parrocchia, che torna ad accogliere fedeli e devoti in uno spazio rinnovato e più adatto alla preghiera e alla partecipazione liturgica.

Le celebrazioni proseguiranno anche domani, alle ore 17:30, con la santa messa e la tradizionale processione del 13 maggio in onore della Madonna di Fatima, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità.

Articolo precedenteOver 40, l’Heart Agrigento vince il campionato provinciale sciorinando un ottimo volley
Articolo successivoCastrofilippo, il 15 maggio la Giornata della Legalità. Il corteo raggiungerà la Scala della Memoria
Angelo Ruoppolo
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, regia di Giovanni Serio, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it