La Cgil di Agrigento, diretta dal segretario generale Alfonso Buscemi, promuove per il 15 maggio prossimo, venerdì, nella sede in via Cimarra alle ore 16, l’iniziativa “Assemblea delle assemblee”, un confronto intorno a due proposte di legge di iniziativa popolare su appalti e sanità pubblica. L’iniziativa punta a sostenere una raccolta firme finalizzata, da una parte, a rafforzare legalità, sicurezza e dignità salariale nel sistema degli appalti e, dall’altra, a difendere il diritto universale alla cura e il sistema sanitario pubblico. I contenuti delle proposte saranno esposti dai segretari confederali Salvina Mangione e Franco Gangemi, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario regionale Ignazio Giudice. La Cgil sottolinea che la partecipazione democratica e il coinvolgimento delle comunità rappresentano strumenti essenziali per difendere diritti sociali, lavoro dignitoso e sanità pubblica.






















