La Sicilia partecipa alla manifestazione Tutto Food in corso alla Fiera di Rho-Milano con 44 aziende agroalimentari, dieci in più rispetto allo scorso anno, confermando la crescita della presenza isolana nel settore. Ad inaugurare il padiglione della Regione Siciliana è stato l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino, che ha sottolineato il sostegno della Regione alle imprese e il valore delle eccellenze del “made in Sicily”, frutto dell’unione tra tradizione e innovazione. Alla fiera vengono presentati prodotti simbolo della Sicilia, dalla filiera vitivinicola e olearia ai derivati del grano, prodotti da forno, conserve e specialità gastronomiche, in una vetrina internazionale frequentata da compratori e operatori provenienti da tutto il mondo interessati alla qualità e all’autenticità delle produzioni siciliane.






















