Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, Domenico Armenio, accoglie con favore la conferma del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sull’inserimento dello scalo agrigentino nel Piano Nazionale Aeroporti. La decisione, anticipata dal Ministro lo scorso 21 marzo durante il convegno “Le Infrastrutture della Provincia di Agrigento e il Ponte sullo Stretto di Messina”, rappresenta un passaggio fondamentale per superare l’isolamento infrastrutturale della provincia. Armenio sottolinea come il territorio agrigentino soffra ancora di deficit nei collegamenti autostradali, ferroviari e aeroportuali, penalizzando sviluppo economico, turismo e competitività. L’Ordine degli Ingegneri ribadisce il proprio impegno a fornire supporto tecnico e scientifico per trasformare le infrastrutture strategiche in opportunità concrete di crescita, sviluppo e coesione per Agrigento e l’intera Sicilia centro-meridionale.























