L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento potenzia la sanità territoriale con l’ospedale di comunità di Santa Margherita di Belice e la casa della comunità di Bivona. L’inaugurazione dell’ospedale di comunità a Santa Margherita si svolgerà lunedì 18 maggio in via Dante Alighieri. Si tratta di una struttura destinata a offrire assistenza sanitaria intermedia, monitoraggio clinico e cure senza ricovero ospedaliero tradizionale. Il 25 maggio sarà inaugurata la casa della comunità di Bivona, punto di riferimento per la medicina territoriale e per l’integrazione dei servizi sanitari e socio-assistenziali. Le due strutture sono parte del programma di riorganizzazione della rete sanitaria dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, con l’obiettivo di garantire continuità assistenziale, riducendo gli spostamenti verso gli ospedali principali e rafforzando l’assistenza nelle aree periferiche e dell’entroterra.























