All’ospedale Barone Lombardo di Canicattì una statua della Madonna di Fatima è stata collocata nei reparti di Pediatria e Neonatologia, donata dalla Guardia di Finanza tramite la Tenenza di Canicattì diretta dal comandante Salvatore Occhipinti. Alla cerimonia hanno partecipato operatori sanitari, rappresentanti istituzionali, e il direttore sanitario Salvatore Frenda, con i saluti della direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. L’installazione della statua nei reparti diretti dalla dottoressa Carmelina Casà e dal dottore Angelo Savarino è stata possibile grazie alla collaborazione di diversi professionisti: il piedistallo in legno progettato dall’architetto Giusy Migliorini e costruito dalla falegnameria Migliorini, la tenda ornamentale donata dalla coordinatrice infermieristica Mariangela Intorre e la stola offerta dall’operatrice sociosanitaria Giusi Gagliano. Durante la cerimonia è stato ringraziato don Enzo Sazio per il supporto spirituale e la collaborazione nella scelta dell’effigie. La benedizione della statua è stata officiata dal cappellano ospedaliero Gioacchino Scimè.























