La Regione Siciliana ha rilasciato il nulla osta per la prima assunzione di una persona rimasta orfana a causa di un femminicidio. L’assessorato regionale della Famiglia ha accolto la richiesta, aprendo la strada ai successivi passaggi amministrativi. Non è la prima volta che la Sicilia fa da apripista su questi temi: lo scorso settembre erano già state assunte due donne con sfregi permanenti al viso causati da episodi di violenza. Ora si compie un nuovo passo importante nel segno della tutela concreta delle vittime. Per avere diritto all’assunzione è necessario essere residenti in Sicilia. Dietro ogni pratica, come ricorda l’assessore alla Famiglia Nuccia Albano, ci sono storie personali dolorosissime che meritano risposte concrete e non solo parole.






















