Home Senza categoria Area ex Montecatini: via libera della Regione alla bonifica. Il sindaco Nicastro:...

Area ex Montecatini: via libera della Regione alla bonifica. Il sindaco Nicastro: “La salute prima di tutto”

0
357

All’ARS, presso la Commissione Ambiente e Territorio, ha avuto luogo l’audizione per discutere l’importante argomento relativo alla bonifica del sito industriale dell’ Montecatini in territorio di Casteltermini, che, com’è noto a tutti, è un sito in cui è stata rilevata una grande presenza di amianto.
“Tutti assieme, uniti, coesi e consapevoli dell’importanza “vitale” della problematica affrontata, abbiamo condiviso una risoluzione volta all’avviamento delle indagini e delle analisi necessarie per proseguire poi nelle attività di bonifica – dice il sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro, presente all’incontro – La salute è il bene primario per tutti noi e tutti abbiamo interesse a garantirla: senza colori politici, senza interessi partitici, ma unicamente per il benessere e la salvaguardia comuni. A nome di tutta la comunità di Casteltermini che mi onoro di rappresentare come Sindaco, ringrazio tutti gli intervenuti che, a vario titolo, hanno consentito l’ottenimento di un risultato di una rilevanza straordinaria per tutta l’area del Vallone”.