Per le Terme di Sciacca la possibilità di riaprire si fa più concreta. È stato individuato, infatti, l’operatore economico che si propone per il rilancio della struttura: sarà la proposta presentata dalla Rti Terme di Saturnia a essere sottoposta alla procedura di valutazione, come da cronoprogramma. «Si tratta di un passaggio cruciale – ha commentato il presidente della Regione Renato Schifani – che ci conduce verso l’obiettivo di riqualificare il patrimonio delle Terme come opportunità di rilancio del turismo termale. Il governo regionale contribuirà con 50 milioni di euro a valere sui fondi Fsc attraverso il partenariato pubblico-privato».























