L’assessore regionale ai Servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni, ha organizzato giovedì 4 giugno a Palermo un tavolo di confronto con Siciliacque e l’Aica, l’Azienda idrica dei Comuni agrigentini, al fine di tentare di risolvere il contenzioso economico tra i due enti che ha già determinato limitazioni alle forniture nell’Agrigentino. In scaletta anche il problema della gestione degli autobottisti privati. L’assessore Colianni afferma: “Ho convocato per l’ennesima volta le due parti per fare in modo di trovare un’intesa nell’interesse dei cittadini e di tutto il territorio, a cui va garantito un servizio adeguato. Dobbiamo evitare che battaglie legali pregiudichino un diritto fondamentale delle persone, peraltro in una stagione in cui non si registra carenza d’acqua. Auspico una rapida approvazione della riforma del settore, già deliberata dalla Giunta di governo, da parte dell’Assemblea Regionale”.























