La Tua, l’azienda che si occupa dei trasporti urbani ad Agrigento, ha attivato la nuova fermata in piazza don Minzoni, innanzi alla Cattedrale, consentendo a residenti e turisti di raggiungere più facilmente il centro storico e i suoi monumenti. L’attivazione del servizio è stata bene accolta dall’associazione “Il centro storico di Agrigento”. Il presidente Mattias Lo Pilato ha ricordato come la richiesta di ripristinare la fermata fosse stata avanzata già nel 2023 e sostenuta nel tempo attraverso iniziative pubbliche e interlocuzioni con l’amministrazione comunale. Più che la rivendicazione dei meriti – sottolinea l’associazione – conta il raggiungimento di un obiettivo atteso da anni a beneficio delle esigenze concrete della comunità.























