A Porto Empedocle lungo la strada statale 115 il viadotto Re sarà nuovamente fruibile integralmente entro giugno o, al massimo, nei primi giorni di luglio. Così annuncia la deputata nazionale agrigentina del Movimento 5 Stelle, e già sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, che si è confrontata personalmente con i vertici dell’Anas e ha presentato anche delle interrogazioni parlamentari sulle difficoltà legate alla viabilità nella zona del viadotto interessato da lavori di consolidamento. I dirigenti hanno inoltre informato che dopo l’estate saranno avviati i lavori per la tangenziale di Gela, un’infrastruttura strategica destinata a migliorare i collegamenti tra la statale 626 Valle del Salso, la statale 117 bis e il sistema viario che conduce verso Agrigento, alleggerendo al contempo il traffico all’interno del centro abitato.























