HomeSenza categoriaEgoGreen del presidente Marcello Giavarini partecipa all’asta di beneficenza "End Polio Now"...

EgoGreen del presidente Marcello Giavarini partecipa all’asta di beneficenza “End Polio Now” ad Agrigento

A sostegno della campagna globale “End Polio Now”, il Rotary Club di Agrigento ha organizzato ieri una partecipatissima asta di beneficenza presso l’ex Chiesa di Santa Sofia, all’interno del prestigioso complesso che ospita anche la sede comunale e il Teatro Pirandello.
Durante la serata sono state battute all’asta venticinque opere fotografiche selezionate dalla mostra “Viva”, curata da Benedetta Donato, dedicata al tema “Orizzonti sensibili sull’universo femminile” e realizzata in occasione di Agrigento Capitale italiana della Cultura.
I venticinque rinomati fotografi coinvolti hanno donato generosamente le loro opere, ciascuna con un valore stimato tra i 1.000 e i 4.500 euro.
Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla Rotary Foundation, impegnata da oltre 35 anni nella lotta contro la poliomielite a livello mondiale.
Ospite della serata EgoGreen, azienda milanese attiva nel settore energetico e fotovoltaico, appartenente alla famiglia Giavarini. Il presidente Marcello Giavarini, da sempre vicino a iniziative solidali e impegnato in attività di responsabilità civile, ha voluto ancora una volta dare un forte segnale di attenzione al bene comune.
A rappresentare EgoGreen all’evento era presente Salvo Barresi, District Manager dell’azienda, che ha seguito con entusiasmo l’asta e si è aggiudicato due splendide opere fotografiche, contribuendo concretamente alla raccolta fondi destinata alla ricerca e all’eradicazione della poliomielite.
L’asta è stata voluta fortemente dal presidente del Rotary Club Agrigento Alfonso Lo Zito.