Interessante convegno il prossimo 11 al Palacongressi di Agrigento, organizzato da DVP Solar nell’ambito del Congresso Internazionale del Mediterraneo sull’Agroecologia.
Durante l’incontro si parlerà di: agrivoltaico, zootecnia sostenibile e agroecologia e di come questi temi possano integrarsi in una visione innovativa e sostenibile per il futuro dei nostri territori.
DVP Solar offre agli agricoltori l’opportunità nel pianificare e realizzare un impianto agrovoltaico. Con un impianto Agri Fotovoltaico, grazie alla combinazione tra l’agricoltura e l’energia solare, gli agricoltori possono ottenere produttività elevata e condizioni climatiche favorevoli, che portano alla diversificazione e alla sicurezza del reddito. L’Agrivoltaico offre alle Aziende Agricole un’opportunità unica per valorizzare la propria terra, preservandone l’autenticità e offrendo attività redditizie e sostenibili. Grazie a DVP Solar i proprietari di Aziende Agricole ricevono il sostegno indispensabile nell’analisi di fattibilità e nella realizzazione del loro impianto Agri Fotovoltaico.
L’agrivoltaico permette a Comuni ed Enti Locali di perseguire gli obiettivi propri della transizione energetica, supportando e salvaguardando al contempo la vocazione agricola dei propri territori. Comuni ed Enti Locali, con DVP Solar, possono affrontare con sicurezza tutto il necessario per la progettazione e realizzazione dei loro progetti Agri Fotovoltaici.
Per chi fosse interessato a partecipare al convegno, può inviare una email all’indirizzo italy@dvpsolar.com al fine di ricevere il pass per l’ingresso.