Home Prima pagina 10 giorni a Natale…

10 giorni a Natale…

0

Dieci giorni a Natale. Il polso degli agrigentini col carrello della spesa al microfono del Videogiornale. Prospettive e auspici.
Il 2016 è stato un anno difficile, ma recessione economica ed instabilità politica non dovrebbero oscurare il Natale, la ricorrenza per eccellenza di tutti gli italiani. Per fronteggiare la congiuntura negativa sui consumi, produttori e commercianti hanno rivisto al ribasso i prezzi dei prodotti natalizi. Sia per gli alimenti che per i regali, dunque, i consumatori potranno spendere di meno. Sicuramente quest’anno costerà di meno mangiare il panettone e allestire in casa l’albero di Natale, vero o sintetico che sia. A seconda delle marche, infatti, per il dolce tipico del Natale si spenderà fino al 2,3% in meno rispetto al 2015, stando ai dati Codacons. Tuttavia, c’è un settore che non risente della crisi. Per il pranzo e il cenone di Natale la stima della spesa degli italiani è di 2,8 miliardi di euro. Insomma, si può rinunciare, o meglio essere più attenti ai regali, ma non si può immaginare una rinuncia a tavola il 24 sera e il 25 dicembre a pranzo, oltre alle tavolate di Capodanno. E oggi, a 10 giorni dall’attesa festività, che prospettive vi sono? Il Natale lo si trascorrerà famiglia ? E quali sono gli auspici dei cittadini ? … interviste al Vg…

Articolo precedenteGran explosión imaginativa
Articolo successivoSiti culturali e chiusura festiva
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version