Home Politica Agrigento e il “bilancio partecipato”

Agrigento e il “bilancio partecipato”

0

Ad Agrigento, nell’ufficio di presidenza del consiglio comunale, la consigliere comunale Marcella Carlisi, insieme ad alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle, hanno discusso di democrazia partecipata e della necessità di adottare il metodo del bilancio partecipativo, che permetta ai cittadini di scegliere tramite pubbliche consultazioni a quali servizi o progetti dedicare le risorse del bilancio comunale riservate, appunto, al bilancio partecipato. E il Bilancio comunale deve essere trasparente e più semplice da leggere, per consentire ai cittadini di conoscere effettivamente come sono spesi i soldi pubblici… Intervista a Marcella Carlisi…
E nel frattempo sul sito del Comune di Agrigento, i cittadini sono chiamati a rispondere ad un sondaggio ed avranno tempo fino al 31 di dicembre per esprimere la propria preferenza circa la destinazione dei 58mila euro, e tra le diverse scelte figurano le voci: parco giochi, bonus alimentari, interventi sul verde pubblico, servizi a favore delle persone con disabilità, arredo urbano, promozione Agrigento Capitale della Cultura 2020, e altro. E in proposito alla voce “Altro”, gli attivisti del Movimento 5 Stelle lanciano delle proposte… Interviste al Vg…

Articolo precedenteOperazione “Ermes 2”, 11 arresti
Articolo successivoI primi 40 anni di Teleacras
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version