Home Politica “Enti Locali”, a Racalmuto.

“Enti Locali”, a Racalmuto.

0

A Racalmuto, dopo varie tensioni politiche, prima con le dimissioni dell’Assessore al Bilancio Manto, poi con la proposta di sfiducia per il Sindaco Emilio Messana, adesso sembra che sia stato stabilizzato il nuovo assetto di maggioranza al Comune, figlio degli accordi tra lo stesso sindaco Messana e la minoranza composta dai cinque consiglieri della lista Borsellino, dopo una crisi lunga circa sei mesi.

E’ stato un ribaltone che nessuno si sarebbe aspettato qualche tempo fa, quando le due forze politiche, Messana e lista Borsellino, promettevano dai comizi in piazza coerenza e cambiamento. Ma in politica tutto è possibile. Ecco allora che per la politica locale si apre un nuovo percorso, frutto della collaborazione tra due forze politiche e del comune intento di salvare il Paese di Leonardo Sciascia dal commissariamento. Dunque, entrano a far parte della nuova giunta Valentina Zucchetto, con delega al Bilancio, e Giuseppe Sole, ai Lavori Pubblici. Vengono confermati gli assessori Salvatore Picone, con delega alla cultura, e Carmela Matteliano, ai servizi sociali.

Una nuova giunta che si spera, trovi sintonia e fiducia con gli altri componenti dell’Amministrazione Messana, affinchè si creino le basi per risollevare il Racalmuto dal polverone politico che si è sollevato.
E sul piano finanziario i bilanci sarebbero salvi, grazie all’adozione del piano di riequilibrio che ha portato a far quadrare i conti del bilancio, con un lieve aumento della tassazione per il cittadino, ma riuscendo a pagare gli stipendi a dipendenti e precari mensilmente.

L’intervista al Sindaco Emilio Messana. e all’Assessore al Bilancio, Valentina Zucchetto è in onda oggi 6 febbraio al Videogiornale di Teleacras.

Exit mobile version