Home Prima pagina City tour a Monserrato

City tour a Monserrato

0

A Monserrato, frazione di Agrigento, non è stato ancora risolto lo stato di degrado e di isolamento che da sempre attanaglia il quartiere confinante con Villaseta, densamente popolato, frutto dello sviluppo edilizio degli anni 80, e oggi, invece, agglomerato urbano elusivamente dormitorio, a parte l’eccezione del Centro commerciale.
La recente ondata di maltempo che ha investito la provincia di Agrigento, ha provocato ulteriori disagi in particolare in via Favignana, dove il movimento franoso del costone rappresenta un grave pericolo per l’incolumità pubblica. L’area a rischio è stata transennata con una staccionata di legno, molto precaria. Nel frattempo le ringhiere, il muretto e alcuni pali dell’illuminazione sono scivolati giù a valle, e sono evidenti dappertutto nuove e pericolose lesioni.
A sollecitare un intervento urgente a rimedio è il consigliere comunale del gruppo “Uniti per la città”, Marco Vullo.
Ma tanti sono i problemi che tormentano Monserrato: ad esempio le strade disastrate, con buche, tombini rialzati, pericolosi soprattutto per i motocicli, e ancora l’assenza di illuminazione in alcune zone del quartiere.
Nel merito interviene ancora il consigliere Marco Vullo che ha realizzato con la redazione di Teleacras un “city tour” per sensibilizzare gli organi competenti sui problemi di Monserrato.
L’Intervista al consigliere Marco Vullo è in onda oggi 8febbraio al Videogiornale di Teleacras.

Exit mobile version