Home Politica Agrigento e il centro storico

Agrigento e il centro storico

0

L’amministrazione comunale di Agrigento sta cercando di recuperare fondi per il centro storico, dopo che l’Assemblea regionale siciliana ha cancellato dalla Finanziaria i fondi previsti nella legge speciale per il rifinanziamento dei centri storici di Agrigento e di Ortigia, per un totale di 750 mila euro.
Infatti il Sindaco Lillo Firetto e la vicesindaco Elisa Virone hanno annunciato la riapertura dei termini per ottenere i finanziamenti per i lavori di restauro e ripristino delle facciate esterne degli edifici nel centro storico, comprese le insegne ed ogni altro elemento di decoro, fino al 50% della spesa affrontata e fino a un massimo di 15 mila euro. Si tratta di fondi che arrivano dalle somme residue delle quali si vuole assicurare l’integrale utilizzo perchè altrimenti dovranno essere restituite alla Regione.
Con questo intervento, insieme al mutuo a tasso zero per le ristrutturazioni in centro storico di Unicredit e gli importanti investimenti del Progetto Girgenti, si intendono incoraggiare e sostenere gli interventi utili a migliorare una importante porzione di territorio all’interno della città, affinchè i cittadini si convincano a non abbandonarlo e a non farlo morire…

L’Intervista al Sindaco Lillo Firetto è in onda al Vg di Teleacras.

Exit mobile version