Home Politica Il Cga benedice i Consorzi universitari

Il Cga benedice i Consorzi universitari

0

Arrivano buone notizie per il Consorzio Universitario di Agrigento.
Il Cga, il Consiglio di Giustizia Amministrativa, ha accolto la richiesta di sospensiva promossa dall’ex presidente del Consiglio di Amministrazione del Cua, l’avvocato e professore Gaetano Armao, contro il decreto assessoriale della Regione Siciliana che avrebbe disegnato un nuovo assetto governativo dei Consorzi universitari in Sicilia. Nella fattispecie, il testo dell’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, presentato nell’ambito della Finanziaria, prevedeva di limitare la copertura economica alle sole spese fisse dei sette poli decentrati presenti nell’Isola e di rafforzare i poteri dei rettori delle tre università principali, Palermo, Catania e Messina, con una modifica statutaria che avrebbe previsto la nomina di tre componenti, tra i cinque disponibili, del consiglio di amministrazione a vantaggio dell’Università. I Giudici Amministrativi hanno quindi ritenuto fondate le motivazioni del Consorzio Universitario difeso dagli Avvocati Giuseppe Orofino, Mauro Di Pace e Pietro Luigi Matta. Nel merito interviene con grande soddisfazione l’attuale presidente del Cua, Giovanni Di Maida.. Intervista al Vg…
Dunque intervengono avvenimenti incoraggianti che spingono sempre più il Consorzio Agrigentino a migliorare l’offerta formativa, con l’attivazione di nuovi corsi e con una buona copertura di iscrizioni rispetto agli scorsi anni e nonostante il contenzioso economico ancora aperto con l’Università di Palermo.

Articolo precedenteLilly Di Nolfo (Forza Italia Giovani): “Sull’accoglienza bisogna contemperare gli opposti”
Articolo successivoAdas, raccolta sangue a Casteltermini e a Palma di Montechiaro
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Exit mobile version